Concerto sotto le Stelle a Salaparuta (Trapani), presso l'ex Convento dei Cappuccini, All'evento si è esibito il Coro Polifonico Bel Canto.

Grande successo del “Concerto sotto le Stelle” a Salaparuta

Si è appena concluso oggi, 22 luglio, il “Concerto sotto le stelle”, manifestazione musicale, giunta quest’anno, alla sua seconda edizione, che anche in questa occasione si è svolta all’Ex Convento dei Cappuccini a Salaparuta.

Nell’incantevole location del Trapanese, un pubblico entusiasta ha apprezzato le splendide performance canore eseguite dal Coro Polifonico Bel Canto di Salaparuta, diretto abilmente dal soprano Antonella Urso, che in in un turbine di emozioni ha visibilmente commosso i presenti.

Il successo del “Concerto sotto le stelle”, superando ogni aspettativa, è stato ampiamente manifestato dall’accoglienza del pubblico non solo salitano, ma proveniente anche dai paesi limitrofi, e perfino da Palermo.

All’esibizione della corale polifonica si è aggiunta, sul palco, l’esecuzione di due brani da parte di Antonella Urso accompagnata dai Maestri Nicola Fulgenzio Di Liberto alla chitarra, e Leonardo Pavia al pianoforte (rispettivamente “Melodia Sentimental” di Hector Villalobos, e “I’ te vurria vasà” di Eduardo Di Capua).

Concerto sotto le stelle - II Edizione, Salaparuta, 22 luglio 2023

L’atmosfera della piacevole serata all’insegna della musica è stata ulteriormente impreziosita dalle toccanti note di Nuovo Cinema Paradiso”, eseguite dal Maestro Paola Capo al clarinetto e dal Maestro Leonardo Pavia al pianoforte, che hanno rievocato l’indimenticabile ricordo del capolavoro cinematografico di Giuseppe Tornatore, che con l’autore di questa bellissima colonna sonora, Ennio Morricone strinse un magnifico sodalizio artistico.

A completare la kermesse musicale anche una formazione vocal inedita: Il decollo” con le voci di Giuseppe Palazzolo, e Girolamo Accardo.

Fondamentale la conduzione di Giuseppe Cataldo, per l’evento decisamente ben riuscito.

Non è sfuggita al pubblico la realizzazione artistica di Pieralba Salvaggio, che ha impreziosito la scenografia del luogo.

Toccanti le parole in prosa scritte dalla Dott.ssa AnnaMaria Berveglieri, e declamate dalla bravissima Giusy Tusa.

A conclusione della manifestazione i ringraziamenti di quanti si sono impegnati alla realizzazione del Concerto sotto le stelle” con l’intervento dell’Assessore alla Cultura e vice Sindaco di Salaparuta Patrizia Santangelo, e del Sindaco Dott. Vincenzo Drago.

Galleria fotografica della II edizione del “Concerto sotto le stelle”

 

Foto: Giuseppe Marchese.

Articoli correlati

A Salaparuta il “Concerto sotto le stelle”.