Prove del concerto

«Concerto sotto le stelle», a Salaparuta tra musica e rivalorizzazione del territorio

Tra rivalorizzazione del territorio, prodotti tipici e buona musica. Da Mario Lanaro a Wolfgang Amadeus Mozart, non dimenticando Bepi De Marzi. Un repertorio abbastanza variegato quello che sarà eseguito dal Coro Polifonico BelCanto di Salaparuta, diretto dal soprano Antonella Urso. L’ appuntamento con ‘Concerto Sotto le Stelle’ è per domani sabato 30 luglio alle 21 presso l’Ex Convento dei Cappuccini a Salaparuta, nella città metropolitana di Trapani.

Un luogo particolare che venne distrutto dal terremoto del 1968, fortificato e messo in sicurezza nelle mura rimaste, sono state ricreate tutte le parti mancanti da una poderosa struttura in ferro percorribile e che permette di visitare il convento e di vedere il panorama che i frati Cappuccini potevano godere in contemplazione e vita monastica.

Insomma, è chiara la volontà del sindaco Vincenzo Drago e della sua vice con delega alla cultura e allo spettacolo Patrizia Santangelo, di procedere con un percorso di valorizzazione del territorio.

Curiosità sul territorio

Molti conoscono Salaparuta per le terre che producono eccellenti e preziosi vini esportati in tutto il mondo, ma la cittadina è conosciuta nel mondo anche per il famoso Jazzista Nick La Rocca, originario proprio di Salaparuta e
Poggioreale .

 

 

LEGGI ANCHE: Istituita anche a Villabate la Giornata europea di commemorazione delle vittime di tutti i regimi totalitari e autoritari

 

 

 

 

Gabriele Giovanni Vernengo

Leave a Reply